Consulenza fiscale, societaria, contabile, bilanci, contrattuale
Amministrazione del personale, libri paga, rapporti sindacali
Crediti d'imposta, contributi in conto capitale e interessi
Diritto civile, commerciale, assicurativo, fallimentare

utente

password

Area Finanza Agevolata
Venerdì 03-05-2024

» New Economy: seduta pubblica per la valutazione delle offerte
Giovedì 31 luglio, presso la sede di Sviluppo Italia, in Roma, si terrà la seduta pubblica di preaggiudicazione del Lotto 1 del Bando di gara New Economy. Nel corso della seduta verranno aperte le buste contenenti l’offerta economica delle società di consulenza che hanno partecipato alla gara. (29-07-2003)

» Il Nord Est leader delle nuove aziende
Tutti i settori chiudono il trimestre in attivo, ma in particolare risultano particolarmente vivaci quelli dei servizi alle imprese: informatica e attività connesse, noleggio macchine e attrezzature senza operatore, ricerca e sviluppo, attività immobiliari. (25-07-2003)

» Sardegna, più risorse: firmata intesa con Sviluppo Italia
Sono stati firmati recentemente 2 protocolli d'intesa tra la regione Sardegna e Sviluppo Italia per attivare interventi diretti allo sviluppo dell'economia isolana. (25-07-2003)

» Crescita e audiovisivo "i2i Audiovisivo" - Invito
E' stato pubblicato un invito a presentare proposte nell'ambito dell'azione "Crescita e audiovisivo: 121 Audiovisivo" rivolto alle imprese europee di produzione indipendenti. (23-07-2003)

» Fondo di finanziamento per i progetti strategici nel settore informatico
Con decreto del Presidente del Consiglio sono stati individuati i progetti di grande contenuto innovativo e di rilevanza strategica per lo sviluppo dei sistemi informativi da finanziare con le risorse del "Fondo di finanziamento per i progetti strategici nel settore informatico" (16-07-2003)

» Imprenditoria giovanile – Emanazione bando
La Giunta regionale ha emanato il bando per la presentazione delle domande di contributo a valere sulla legge regionale 24 dicembre 1999, n. 57 ("Interventi regionali per lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile veneta"). (15-07-2003)

» Legge 488 blocco scongiurato
I pagamenti della 488 non subiranno ritardi. Ieri, il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro delle Attività produttive, Antonio Marzano, ha infatti deciso di modificare le disposizioni contenute nella Finanziaria che imponevano, a partire dal 1° luglio, il passaggio dall'attuale contabilità fuori bilancio a quella ordinaria (07-07-2003)

» Nuovi interventi di promozione industriale
L’articolo 73 della finanziaria 2003 ha esteso le disposizioni previste dalla legge 1° aprile 1989, n. 181 (reindustrializzazione delle aree interessate al processo di ristrutturazione siderurgica) a settori diversi da quello siderurgico. (03-07-2003)

» Piano di sviluppo rurale – Modifica bandi
La Giunta regionale: - ha modificato i bandi per la presentazione delle domande di contributo a valere sulle seguenti misure del Piano di sviluppo rurale 2000-06, emanati con deliberazione della Giunta regionale 10 dicembre 2002, n. 3528: * misura 1 ("Investimenti nelle aziende agricole"): sottomisura A ("Aziende agricole"); sottomisura B ("Aziende non specializzate"); sottomisura D ("Difesa attiva delle colture arboree"); sottomisura E ("Adeguamento degli allevamenti zootecnici da carne alla direttiva 91/629/cee"); * misura 3 ("Formazione"): sottomisura A ("Formazione nel settore agricolo"), azione 2 ("Iniziative formative individuali"); sottomisura B ("Formazione nel settore forestale"); * misura 6 ("Agroambiente"); * misura 7 ("Miglioramento delle condizioni di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli"); * misura 9 ("Altre misure forestali"): sottomisura 1 ("Imboschimento dei terreni non agricoli"); sottomisura 3 ("Miglioramento economico, ecologico e sociale delle foreste"); sottomisura 4 ("Raccolta, trasformazione e commercializzazione dei prodotti della silvicoltura"); sottomisura 5 ("Progetti di filiera ed ecocertificazione"); sottomisura 6 ("Associazionismo forestale"); * misura 10 ("Miglioramento fondiario"); * misura 13 ("Commercializzazione di prodotti agricoli di qualità"): sottomisura A ("Incentivazione dei sistemi di certificazione della qualità"); sottomisura D ("Associazionismo dei produttori agricoli"); * misura 16 ("Diversificazione delle attività legate all’agricoltura"): sottomisura A ("Agriturismo"); sottomisura B ("Diversificazione delle attività legate all’agricoltura"); - ha modificato il bando per la presentazione delle domande di contributo a valere sulla misura 7 ("Miglioramento delle condizioni di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli") del Piano di sviluppo rurale 2000-06, emanato con deliberazione della Giunta regionale 17 novembre 2000, n. 3623, pubblicata nel BUR n. 112 del 22 dicembre 2000. (26-06-2003)

» Obiettivo 2 – Turismo – Emanazione bando
E' stato pubblicato il bando riguardante la misura 3.2 ("Diversificazione dell’offerta turistica e prolungamento della stagionalità"), azione b ("Interventi di recupero e valorizzazione dei beni ambientali, architettonici, artistici, culturali connessi con funzioni turistiche, quali itinerari e percorsi turistici, musei, teatri storici, architetture militari, manufatti rurali tradizionali, città murate, castelli, monasteri, abbazie, siti d’interesse storico-archeologico; Ville Venete ivi compresi parchi e giardini storici annessi"), progetto integrato 5 ("Ville venete") del Docup obiettivo 2. Possono beneficiare dei contributi soggetti privati (persone fisiche) proprietari di ville venete, che non siano sede e non siano utilizzate per attività di impresa, che si impegnino a sottoscrivere, con il Comune ove è ubicata la villa o con la Regione, apposita convenzione per uso pubblico dei beni interessati dagli interventi. Sono ammissibili interventi di valorizzazione dei beni ambientali, architettonici, artistici, culturali connessi con funzioni turistiche attraverso il restauro, il recupero, l’adeguamento di ville venete di proprietà privata, compresi gli annessi parchi e giardini storici. Gli interventi devono essere localizzati nelle aree ammissibili agli interventi di cui all’obiettivo 2 dei Fondi strutturali comunitari, inseriti nel progetto integrato 5 ("Ville venete"). I termini per la presentazione delle domande sono fissati al 31 luglio 2003. (26-06-2003)

 

Pagina 5 di 11 ...

« - 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 - »

Professional NetGroup
37138 Verona Via Zorzi n°7
Tel. 045-576313 Fax 045-8101220
e-mail:info@professionalnetgroup.it
http:www.professionalnetgroup.it